domenica 28 giugno 2015

Si comincia...

Finalmente mi sono decisa ad aprire un blog. D'altra parte, probabilmente, nel mondo solo io rimanevo esclusa dal processo di esternare i miei pensieri attraverso internet...quindi perché non cominciare a parlare di qualcosa?
Bella domanda. Ma di cosa? Escludendo il mio ambito di lavoro (va bene la passione, va bene avere in mano un dottorato, ma se anche nel tempo libero tratto ciò di cui mi occupo, per definizione questo smette di essere "tempo libero"), l'unica cosa di qualche interesse per gli altri su cui mi posso esprimere è il mondo del biologico per la cura della persona...in altre parole: trucco e parrucco (facendovi rientrare anche i prodotti per l'igiene).

Capirai l'originalità, mi si dirà...e in effetti mi aveva sfiorato l'idea di aprire un blog sulle tipologie di tè da infusione (vanilla rooibos è infatti il tè rosso aromatizzato alla vaniglia), ma ho dovuto accantonarla perché probabilmente il blog sarebbe diventato il più noioso e meno visitato del web! 
Quindi, nonostante io sia una persona che si trucca pochissimo (attirata però come una falena dai prodotti di bellezza!), ho decisamente molto di cui parlare, avendo iniziato ad utilizzare prodotti bio più di quattro anni fa.
Perché sono passata al bio? Per il semplice fatto che anche quando utilizzavo prodotti "non bio" avevo delle problematiche dovute alla mia pelle iper sensibile; cosa che mi portava, ad esempio, ad evitare l'alcol come la peste nelle creme per il viso e il corpo, e nei deodoranti, per non ritrovarmi con la pelle arrossata e irritata per giorni. Per inciso, non che nei prodotti bio manchi l'alcol...purtroppo molte case di produzione - soprattutto tedesche - abbondano nell'uso per ragioni di conservazione del prodotto e resa del cosmetico...va da sé dunque, che l'attenzione all'inci (l'elenco degli ingredienti) dei cosmetici e delle creme per me è doppio!
Cosa troverete in futuro su questo blog? Informazioni su cosmetici e prodotti bio, con eventuali swatches dei colori, nonché - ovviamente - la mia personale opinione sugli stessi.
Alla prossima dunque...

1 commento: